3802 atleti. Questo il numero degli arrivati al traguardo della 18^ AMWAY Appia Run, che si è corsa ieri tra le strade della capitale e sulla suggestiva Appia Antica, l’antica via romana che portava fino in Puglia.Tra atleti professionisti e non, il divertimento è stato sicuramente tanto, anche grazie alla bellissima giornata quasi estiva, e il livello agonistico è stato di notevole spessore.Tra le strade dell’ Appia Antica, vittoria al maschile per Mohamed El Mounim che finisce i 13km del percorso in 38’55”. Con 16′ di gap arriva il marocchino Said Douirmi; a completare il podio il portacolori dell’esercito Razine Marouan (39’26”). Da segnalare anche la presenza dell’inarrestabile Giorgio Calcaterra che finisce 8° in 43’31”.

Saltata purtroppo la tradizionale trasferta presso gli amici di Tavola di Prato (le previsioni non erano favorevoli) agli onori della cronaca è salita Paola Noli, vincitrice della corsa di Valleregia in ordine sparso anche Marco Olivieri, Raimondo Cintoli e Domenico Paparella nell'alessandrino

Trasferta fuori porta per Andrea Della Cha che chiude la mezza di Mendoza (Argentina) in 1 36

Per in nostri attivissimi piccolini.....fine settimana tra Savona e Genova. Sabato si sono svolti a Savona i Campionati Universitari con alcune gare rivolte al settore giovanile. En plein per il piccolo Daniele Parodi che si aggiudica i 50 mt piani in 7.97, il salto in lungo con la misura di mt. 3.62 ed il giro di pista in un ufficioso 1.13.3.....che dire...meglio di così proprio non poteva fare...bravo Dani!!!!!! Poi è toccato ad Arianna Ghiorzi, impegnata nei mt 80 piani chiude in 12.80. Ultimo in ordine cronolog...ico a gareggiare è stato Simone Torretta che un po sotto tono chiude il giro di pista in 54"66...pensavo meglio...pazienza!!! Domenica a Villa Gentile si sono svolti i Campionati Regionali di Staffette riservati alle categorie giovanili con alcune gare individuali. Per quanto riguarda i nostri portacolori, siamo riusciti a prendere parte alla manifestazione solo a livello individuale. Nei metri 80 piani Arianna Ghiorzi chiude in 12.84 (doppio impegno per lei); nelle gare riservate al mezzo fondo buona la prova di Viola Vernetti e Lucia Cisse nei 1000 mt ragazze e di Marco Cutrupi nei 1000 mt ragazzi. Le ragazze partite un po troppo in sordina sono state protagoniste di un assolo nella seconda parte della gara chiudendo rispettivamente in prima (Viola) e seconda (Lucia) posizione...per loro rispettivamente 3.44.71 e 3.46.03. Buona anche la prova di Marco che, da quando ha deciso di allenarsi, si è notevolmente migliorato...oggi è giunto secondo col tempo di 3.22.40 realizzando il suo nuovo P.B.....prec. 4.05 (nota la differenza Marco)....ad maiora!!!!!!

A breve cominceremo a tampinare i soci con il 5x1000 che per noi storicamente ha sempre rappresentato un utile risorsa che ci permetterà anche il prossimo anno di mantenere le quote di iscrizione estremamente contenute....grazie in anticipo!!!!!!