Stavolta a farsi particolarmente onore sono stati Marco Cutrupi, Cristian Improta e Tiziana Timossi. quest'ultima dopo una serie lunghissima di piazzamenti finalmente è salita sul gradino più alto del podio ad Acqui nella sfida Piemonte Liguria disputatasi a Mombarone, sempre più determinata quest'anno si è decisamente impegnata per scrivere il suo nome negli annali del Gruppo, brava!

e come lei anche Marco Cutrupi sta veramente crescendo in maniera esponenziale, polverizzato il suo PB sui 1000 in occasione dei campionati provinciali a Cogoleto il riscontro di 1 44 lo pone anche ai vertici (8°) del ranking nazionale Bravo!!!! e nella stessa occasione il campioncino Cristian Improta , già dominatore nella sua categoria del Trofeo Frigerio, ha stabilito il nuovo primato ligure

Cogoleto CDS provinciali all’insegna di vittorie, primati personali e riconoscimenti societari.

Sono talmente tante le buone notizie che sono arrivate dalle gare di ieri che non so proprio da dove iniziare.

Cronaca: Partiamo da Marco Cutrupi che impegnato sui 1000 mt. finalmente interpreta la gara da vero mezzofondista. Parte ed è subito gara a due…lui e Bambi Abdi in testa a condurre….giro dopo giro sono sempre li spalla a spalla, ma a circa 300 mt dall’arrivo Marco aumenta il ritmo in modo deciso guadagnando un leggero vantaggio che metro dopo metro aumenta sempre più…chiude con un sontuoso 2.44.9…mega PB…e tempo, per il momento, da “TOP TEN” nazionale…grande Marco!!!!!!!! Passiamo al tacco e punta dove Cristian Improta, impegnato sui 2 km di marcia, con passaggi regolari e ben gestiti realizza la nuova miglior prestazione ligure di categoria…chiude in 10.15.2. (prec. 10.20.44 sempre di Cristian). Detto dei due miglior risultati andiamo con ordine. Marco Ottonello…Esoa…impegnato sui 50 mt e sui 500 realizza rispettivamente 9.4 e 1.58.1. Tra i ragazzi Daniele Parodi e Carlo Maria Castello impegnati sui 1000 mt conquistano rispettivamente il secondo ed il terzo gradino del podio.. 3.16.7 per Daniele e 3.26.3 per Carlo Maria…nuovo PB. Impegnati anche nel salto in lungo insieme al loro compagno Leonardo Martini, saltano rispettivamente mt. 3.53 Leonardo…nuovo Pb, mt. 3.50 Daniele e mt. 3.47 Carlo Maria…nuovo Pb. Tra le ragazze podio per Giorgia Costa (figlia d’arte) che correndo i 60 mt in 9.2 conquista l’argento e nuovo PB. Nuovo PB sui 60 mt anche per Elisa Vittoria Cevasco chiude 5^ in 9.5. Impegnate nel salto in lungo saltano rispettivamente mt. 3.23 e mt. 2.60. Passando alle mezzofondiste…oro e argento per Emma Cavallari e Sara Ierardi impegnate sui 1000 mt e nuovo PB per entrambe…subito in testa chiudono rispettivamente in 3.28.2 e 3.28.6. Impegnate anche nel salto in lungo, Sara si aggiudica l’oro saltando mt. 3.49….nuovo Pb, mentre Emma salta mt. 3.19. Tra le cadette ottimi risultati dalle nostre velociste. Matilde Faedda, Irene Bozzo e Martina Carlevaro impegnate sui mt. 80 realizzano rispettivamente 11.3, 11.5 e 11.7…un terzetto tutto da PB. Impegnate nel salto in lungo saltano mt. 4.18 che vale un argento e nuovo Pb per Matilde, mt. 3.49 per Martina e mt. 3.44 per Irene e nuovo Pb. Tra i cadetti Pietro Incardona e Francesco Volpara corrono i loro 80 mt in 10.2 e 10.5…..argento per Pietro e nuovo PB per entrambi. Impegnati nel salto in lungo saltano rispettivamente mt. 4.52 e mt. 4.49..nuovo Pb per Francesco.

Ancora buone notizie dal tacco e punta dove il taciturno Alessio Ciriotti stampa un 29.37.3 sui 5000 metri di marcia limando di oltre 40 secondi il tempo stabilito poche settimane fa a Mariano Comense (30.21.70) guadagnandosi anche il gradino più alto del podio. Oro anche per Ilaria Russo che impegnata sui 3000 mt chiude in 18.49.7.

Per quanto riguarda i CDS, vittoria a squadre tra i cadetti, secondo posto tra le cadette e secondo posto anche con le ragazze….che dire meglio di così non poteva proprio andare…

tornando alla cronaca delle gare detto della gara di Acqui in cui il compagno di avventura Alessio Ottonello ha ottenuto un bel 5° posto assoluto la coppia si è ripetuta alla StraAlessandria dove in un contesto prestigioso sono giunti lui12° e terzo di categoria e lei 5^ e prima di categoria. A Zoagli ennesimo podio stagionale, terza assoluta per Liliana Paganini, mentre nella cornice del parco di Villa Serra, alla classica di Manesseno buona prestazione per il nostro Massimo Pastorino a seguire Massimo Ottonello, Ferrini, Paparella, Saponaro Ferrarini, Milici secondo tra i più piccoli il figlio d'arte Samu Pastorino!

RECALL a tutto spiano:

Ritiro al SESTRIERE , sono da confermare le partecipazioni in quanto entro fine mese occorre versare la caparra al Centro Olimpico.

GARDALAND anche per la gita a Gardaland in programma il 2 luglio è necessario avere le conferme, in quanto per poter accedere a migliori condizioni di bigliettazione occorre versare in anticipo la quota della fee di entrata.

STRAGENOVA, chi fosse interessato a partecipare è bene che informi la segreteria che provvederà all'iscrizione (Convenzione con Istituto Chiossone)

MEMORIAL GIABBANI chi fosse interessato a partecipare il 10 Giugno alla gara dei nostri soci/amici della Vallestura lo comunichi in anticipo per poter accedere alle quote convenzionate!!!!!

5 X 1000  ricordiamo l'importanza , specie quest'anno, di poter aderire alla scelta fiscale nei confronti dell'associazione CF 95012970109...grazie