Con l'avvento della buona stagione si infittiscono gli appuntamenti serali e del week end con la corsa, dopo il trofeo Moretti, le classicissime  rappresentate dalla Valbisagno e dal Trofeo Giabbani di Masone, significativa la partecipazione dei genovini con  Pesce, Frezza Lizzani, Paparella, Aretha, Virgilio ,Balbi, Ghiorzi, Barbini alla partenza anche Ghallab che tenta il colpaccio partendo a razzo ma purtroppo le velleità si infrangono  non riuscendo a tenere la stratosferica media di 2 50.....bene invece i nostri giovanissimi che giungono quinti in staffetta (Parodi/Russo superando di poco  la barriera dei 40' il giorno do po a Masone la nostra formazione pur numerosa si presentava in due formazioni distinte con molti dei nostri nostri inclusi nella squadra locale del Corri Vallestura, comunque tanti amici che è stato bello rivedere oltre ai nostri ufficiali: Paparella, Ferrini, Reale Cavalleri E, Cavalleri , Repetto, Saponaro la gradita apparizione di Scano e Giordano, il grande Massimo Pastorino ed il piccolo Samuele, e poi gli indigeni, Ottonello, Timossi, Silanus, Risso, Pastorino Fabio, e tanti altri una gran bella gara!!!!

e se vogliamo parlare di Best results:

La Spezia. In occasione della Finale B del CDS Assoluto spazio anche per cadetti e ragazzi in rappresentanza delle quattro province liguri. Tra i cadetti/e impegnati sui 1000 mt ottimo secondo posto per Federico Zampiga...copre la distanza in 2.48.71...pb. Tra le cadette terzo posto per Viola Vernetti, che sfiora di pochissimo il suo pb, chiude in 3.17.01, quinto posto e nuovo pb per Sara Ierardi...3.23.12.  e  udite udite Corrado Ramorino vince  il durissimo trail di Garbagna 42 Km e si candida per i mondiali di trail  in Puglia a Settembre..!!! over the top!!!!

Detto delle gare veniamo agli appuntamenti, programmati e da definire, mercoledì 19 cena in sede con la rete CIR (la rete delle associazioni di quartiere di cui siamo nel direttivo) , giovedì 21 a Bogliasco spettacolo alle 21 in piazza XXVI Aprile dove la nostra sezione cultura presenterà con la collaborazione del comune uno spettacolo dal titolo Terra Amara, una rappresentazione dedicata all'annoso problema dei migranti, in scena anche il sindaco,il parroco e tanti cittadini (teatro di cittadinanza allo stato puro) grazie alla dedizione del trio Malcotti, Stagno De Vigiilis. Prosegue intensa l'attività della nostra sezione ludica concluse le tappe di Ivrea, Monza e sabato a Pistoia, si prosegue con alacrità nei prossimi WE il 23 ad Asti ed il 30/6 a Lucca, anche le tappe Liguri sono state fissate 20 Ottobre in occasione della Stralevanto e 10 Novembre a Villa Gruber in occasione del Genova Gioca.

Torniamo nella calendarizzazione a breve termine , compatibilmente con il calendario podistico Giovedì 26 o Venerdì 27 cena di ringraziamento dei volontari a Villa Gruber, per il 13 Luglio appuntamento a Monaco con il Trofeo Herculis ed il Diamant League, già riempito un bus, se ci fossero altre adesioni vediamo di allestirne un secondo!!!e se qualcuno fosse interessato c'e' ancora la possibilità di aggregarsi al soggiorno estivo di preparazione atletica al Sestriere dal 24 al 31 Agosto., fissata anche la data della 33^ edizione della Superighi,,  il 27 Ottobre con la solita formula della camminata ludica e pasta party....

Prenotate le canotte per coloro che volessero rinnovare il proprio corredo con il nuovo logo Fideuram, verrà realizzata anche una maglia di rappresentanza a breve il render sul sito. verrà proposta anche una nuova tuta in occasione della cena decidiamo.. abbiamo ancora diversi zainetti e borse sportive se qualcuno ne avesse necessità.....

Vi ricordo anche il 5x 1000......è importante!!!!