Ottimi risultati da due portacolori simbolo quest'anno della nostra attività.

Corrado Ramorino torna nuovamente alla ribalta questa domenica vincendo il Cortona Trail di 47 chilometri, ma il risultato è particolarmente significativo, perché Corrado ha vinto surclassando il secondo di ben 30 minuti che era il vicecampione italiano Fidal di Trail (Edmaro Donnini) e vincitore 2016 della stessa gara!!!! bravo Corrado!!!

Anche Simone Torretta sugli scudi, campione regionale Junior di cross a Fosdinovo, davanti ad avversari tuttaltro che facili (Angelini, Duke e Bado), ma a Spezia sul podio anche la squadra femminile ragazze in grado di recuperare una importante posizione a livello regionale,  Iniziamo da Francesca Italiano, la prima a scendere in campo, impegnata sui 1000 mt chiude 15^ in 4.37.80. E’ poi la volta di Marco Cutrupi impegnato sui 2500 mt chiude in 11...^ posizione col tempo di 9.07.60. Tocca poi alla squadra ragazzi chiamata a difendere il temporaneo 4^ posto. Entusiasmante testa a testa nella parte finale della gara tra il nostro Daniele Parodi e l’avversario di sempre Andrea Basalto dell’Entella Running, alla fine la spunta per un soffio Andrea ed il nostro Daniele deve accontentarsi (si fa per dire) della medaglia di bronzo….5.56.20 per i suoi 1500 metri. a seguire il debuttante Matteo Reverberi 17° in 6.34.70; Leonardo Martini 18° in 6.41.10; Cristian Improta 33° in 7.22.40; Carlo Maria Castello 35° in 7.24.30. Poi è toccato alla squadra ragazze, anche loro difendevano il 4° posto a squadre dopo la prima fase con qualche piccola aspirazione di colmare il piccolo vuoto che ci divideva dall’atletica Varazze…alla fine la spuntiamo per poco ed il gradino più basso del podio è tutto per le nostre ragazze. La squadra nell’ordine…Viola Vernetti sfiora il podio individuale…chiude 4^ in 6.42.00; buona la prova della debuttante Emma Cavallari 9^ in 6.57.10; Matilde Faedda 12^ in 7.03.40; Giulia Velka Corsolini 13^ in 7.10.60; Elisa Vittoria Cevasco 26^ in 7.39.70….brave ragazze!!!!!!!! Tocca poi all’allievo Gianluca Luccoli…buona la sua prova. E per finire Simone Torretta impegnato sui 6 km conquista il primo titolo stagionale di campione ligure. Parte bene e controlla gli avversari ed il rientrante Angelini. All’inizio del 3 giro Simone lancia l’attacco ed il gruppo si sgretola…restano in due per il titolo…questa volta tocca a Simone rintuzzare gli attacchi di Angelini …lo stacca nella parte finale e conquista così il gradino più alto del podio…chiude i suoi 6 km in 19.46. 

Arrampicata della Bocchetta, quest'anno con il record dei partecipanti per noi buon risultato per la neo tesserata Agnese Zuccarino (decima) poi Andrea Peyla, Franco Scano, Maria Carla Giordano e Pino Milici.