Pallare (SV) al via la 1^ prova dei Cds di corsa campestre. In un campo gara al limite della praticabilità (neve e fango) ha preso il via la 1^ prova dei Campionati di società di cross sia assoluto che giovanile. Il primo a scendere in campo è stato Gianluca Luccoli (Cat. Allievi) alle prese per la prima volta con una campestre..per lui 5 km…prova superata. Poi è la volta di tutto il settore giovanile … ragazzi/e sia di Villa Gentile (seguiti da Sabrina) che della sciorba con l’inserimento anche dei marciatori, penalizzato da molte assenze. Partono i ragazzi…al via…Daniele Parodi, Pietro Incardona, Francesco Volpara, Leonardo Martini, Carlo Maria Castello e Francesco Guano. Da segnalare il 4° posto di Daniele che, in precarie condizioni fisiche ha comunque preso parte alla gara…oltretutto è anche caduto, chiude i suoi 1.500 mt in 6.21. A seguire 13°posto per il debuttante Pietro Incardona (6.44), 23^ posizione per Francesco Volpara...anche lui all’esordio (7.01),al 24° posto Leonardo Martini (7.03), 30^ posizione per Carlo Maria Castello…alla sua prima esperienza (7.24) e chiude in 47^ posizione in nostro marciatore Francesco Guano (8.43). Al femminile ai nastri di partenza si presentano Viola Vernetti, Matilde Faedda, Giulia Velka Corsolini, Irene Bozzo e Elisa Vittoria Cevasco. Ottimo il terzo posto conquistato da Viola Vernetti…gara saggia...parte nel gruppetto delle inseguitrici e poi si lancia in una bella progressione che la porta a pochi secondi dalle prime due, chiudendo i 1500 mt in 6.54, seguita al 16° posto dalla debuttante Matilde Faedda (7.31), al 18° posto dalla nostra marciatrice Giulia Velka Corsolini non in perfette condizioni fisiche (7.33), al 22° posto dall’esordiente Irene Bozzo (7.39 e chiude al 25° posto Elisa Vittoria Cevasco (7.47). I risultati come CDS co tengono in corsa per la seconda prova a Sarzana dove cercheremo di centrare il podio!!! Forza Ragazzi!!!!!

Inizia anche il calendario on the road, per ora soft ma da domenica prossima in maniera + intensa, alla gara di Scarpino i nostri stakanovisti con in testa il trailer Fabio Denisi (che a Settembre ha programmato nientepopodimeno che la 100 km sull'Anapurma!!!!!) a seguire Scano, Saponaro, Giordano e Milici , secondo posto di società.

CDS Ragazzi  1)Cus Genova 28 - 2)Duferco Spezia 34 - 2)XXMiglia Imperia 34 - 4) Città di Genova 39 - 5)Trionfo Ligure 41

CDS Ragazze 1)Duferco Spezia 17 - 2)Foce Sanremo26 . 3)Atl.Varazze SV 29 - 4)Città di Genova 37 - 5) Cus Genova 53